“Beautiful” si prepara ad accogliere nel cast il primo attore transgender. Scott Turner Schofield, giovane interprete teatrale al debutto televisivo, comparirà nella soap nella puntata in onda negli Stati Uniti il prossimo 8 maggio.
Schofield interpreterà Nick, un amico di Maya Avant, il primo personaggio trans del longevo show della CBS, trasmesso in Italia da Canale 5. L’attore, che prima era una donna, ha già registrato sei episodi.
Per trattare l’argomento al meglio, l’intero staff di Beautiful ha collaborato con l’associazione “Gay and Lesbian Alliance Against Defamation” che si batte per l’uguaglianza di diritti e dignità in Usa.
Bradley Bell, produttore e capo sceneggiatore della serie ha dichiarato: “Si parla di rispetto nei confronti dell’unicità e delle differenze tra persone. Alla fine, ciò che vogliamo è essere amati, e per amare qualcuno devi prima amare te stesso. Se sei transgender, gay, eterosessuale, non ha importanza. Si tratta di trovare l’amore. Questa è una storia d’amore”.
Il colpo di scena della storia, in onda lunedì prossimo, comincia quando la giovane Nicole arriva a Los Angeles, inizia a minacciare la sorella Maya di rivelare il suo segreto. Infatti, vista la grande differenza d’età, le due sorelle non hanno avuto modo di vivere insieme per molto, ma Nicole, dopo aver fatto ricerche approfondite e aver trovato documenti di famiglia, ha scoperto qualcosa che Maya ha tenuto per sé per molti anni. In questo episodio speciale, Nicole rivela a Maya ciò che ha scoperto del suo passato: Maya in passato è stata Myron, un uomo.