Categorie: Esteri

India, strage per un liquore adulterato | Sono 64 i morti, 31 le persone ricoverate

Ha provocato un’autentica strage, in India, un liquore venduto in una rivendita governativa, a prezzo da saldi, e poi rivelatosi adulterato. Sono 64 i morti, in una baraccopoli di Mumbai, Laxmi Nagar, nel quartiere nord di Malad, mentre altre decine di persone sono finite in ospedale con lancinanti dolori alla testa e allo stomaco.

Almeno 31 sono ancora ricoverate in gravi condizioni, per cui il bilancio finale delle vittime potrebbe farsi più pesante. In India, la vendita di prodotti alcolici si svolge sotto uno stretto controllo delle autorità centrale e dei diversi Stati in specifici negozi forniti di licenze e sotto costante monitoraggio della polizia.

Tre persone sono state arrestate per la vendita del liquore e altre tre, ritenute i fornitori del negozio, sono ricercati.

Il capo della polizia sospetta 8 agenti per negligenza nei controlli, scrive il Thimes of India; gli otto poliziotti sono stati sospesi dal servizio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 53 morti in Indiaindialiquore adulterato in indiaMumbaistrage in india per liquore adulterato