Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan hanno fatto una donazione di cinque milioni di dollari per un fondo scolastico che aiuterà gli immigrati clandestini a frequentare un college.
In post su Facebook , Zuckerberg ha definito la donazione a TheDream.US un “investimento” per la creazione, nei prossimi cinque anni, di borse di studio per più di 400 studenti clandestini dell’area di San Francisco. “La mancanza dei permessi – ha spiegato Zuckerberg – è spesso un ostacolo all’educazione nei college”.
“L’America venne fondata come nazione di immigrati – ha scritto il fondatore di Facebook nel post in cui è stata annunciata la donazione – . Dovremmo dare il benvenuto alle persone intelligenti e solerti, da qualsiasi nazione provengano. Dovremmo aiutare chiunque a sviluppare a pieno il proprio potenziale. Se aiutiamo anche gli immigrati a scalare verso la vetta, l’intero paese farà progressi maggiori”.
Zuckerberg è uno storico sostenitore delle riforme sull’immigrazione: nel 2013, disse che i cambiamenti delle politiche sui visti per gli immigrati clandestini erano “necessari per incoraggiare l’economia e il mercato del lavoro”.