Categorie: Musica

“L’estate addosso”, ecco il video del nuovo singolo di Jovanotti diretto da Muccino /VD

Da oggi sarà in rotazione il video del nuovo singolo di Jovanotti, “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino. La canzone prende il titolo proprio dal film che il regista romano sta girando e che arriverà nei cinema nel 2016.

Jovanotti, intervistato da TgCom24, ha raccontato come due anni fa Muccino gli abbia fatto leggere un soggetto per un film dal titolo “L’estate addosso”. Subito al cantante è venuto in mente di scrivere una canzone che si intitolasse così; poi ha lavorato al testo, coinvolgendo anche Vasco Brondi delle Luci della Centrale elettrica.

La canzone è stata pronta prima del film, ma l’occasione per collaborare con Muccino non è mancata: Jovanotti, infatti, apprezza molto il regista, di cui è amico da tempo. I due avevano già lavorato assieme per “Baciami ancora” e per “Tensione evolutiva”, il brano che ha anticipato “Backup 1987-2012”, il best che da qualche settimana ha eccezionalmente conquistato il sesto disco di platino.

Tra le curiosità del backstage della lavorazione al video c’è il fatto che Jovanotti ha potuto realizzare il sogno di indossare il vestito da Elvis che teneva nel cassetto da un po’, aspettando che arrivasse la canzone giusta per indossarlo.

Il video è stato girato sabato 6 giugno, sulla spiaggia di Fregene dove la troupe è impegnata con le riprese del film, in un clima allegro e divertito.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Baciami ancora""Backup 1987-2012""L'estate Addosso""Tensione evolutiva"FregeneGabriele Muccinoil nuovo video di Jovanottiil video del nuovo singolo di JovanottiJovanottiJovanotti e Muccino girano video assiemeJovanotti gira video vestito da ElvisL'estate addosso JovanottiLuci della Centrale elettricatgcom24Vasco Brondivideo diretto da Gabriele Muccino