Il questore di Cagliari ha adottato 2 nuovi Daspo da 8 anni per due tifosi del Cagliari, oltre agli altri 10 già disposti il 3 giugno scorso, per i fatti avvenuti al centro sportivo della formazione sarda il 17 aprile scorso in occasione del ritiro per preparare la partita di campionato contro il Napoli. In totale, dunque, sono 12 i Daspo emessi per quell’episodio dal questore Filippo Dispenza, di cui 10 da 8 anni e 2 da 5 anni.
Erano le 19.30 circa del 17 aprile quando una ventina di tifosi, inviperiti dai risultati della squadra, allora guidata da Zeman, e dal rendimento di alcuni elementi della rosa, si presentarono ai cancelli del centro sportivo e chiesero di avere un confronto con i giocatori e con il tecnico.
Alcuni si presentarono e si videro aggrediti verbalmente nonché accusati di scarso attaccamento ai colori rossoblù; altri, i giovani, di condurre una vita non proprio consona ad un professionista di Serie A.
Il faccia a faccia durò circa 40 minuti, poi alcuni ultras, mentre il tecnico boemo riportava i giocatori nella club house, riuscirono persino ad entrare per qualche metro all’interno della struttura. Da qui, dopo le indagini del dirigente della Digos Alfonso Polverino, l’accusa di violenza privata.