Curioso retroscena legato alla nuova campagna abbonamenti della Juventus. Per il lancio delle nuove sottoscrizioni per la prossima stagione, i bianconeri avrebbero infatti preso spunto dalla foto che il Deportivo Badajoz, club che milita nella terza serie spagnola, aveva utilizzato lo scorso 24 maggio per promuovere i playoff promozione cui la squadra partecipava.
L’immagine, in cui si vede il volto di una donna con il volto dipinto a strisce bianche e nere che urla, è praticamente identica a quella utilizzata dal Badajoz nel mese di maggio. Gli spagnoli, però, l’hanno presa con filosofia: “Sei sulla buona strada quando i vice-campioni d’Europa seguono i tuoi passi”, si legge su un post twittato dal club.
Estás en el buen camino cuando el Subcampeón de Europa, @juventusfc, sigue tus pasos. #AúpaCDB (1/2) pic.twitter.com/kFMguhBRSd
— C.D. Badajoz (@CDBadajoz1905) 16 Giugno 2015
Il Deportivo ha addirittura invitato la Juve a disputare un incontro amichevole, preferendo la diplomazia alla polemica: “Ciao @juventusfc, non ti preoccupare, tutto bene con una partita di calcio in Badajoz tra bianconeri. Saluti”, l’invito del Badajoz, condiviso anche stavolta dal club attraverso il proprio account ufficiale Twitter.
Ciao @juventusfc, non ti preocupare, tutto bene con una partita di calcio in Badajoz tra bianconeri. Saluti. (2/2) pic.twitter.com/jRvuddeirK
— C.D. Badajoz (@CDBadajoz1905) 16 Giugno 2015