Incidente stradale (e successivo arresto) per il campione della Juventus e della Nazionale cilena Arturo Vidàl. La Ferrari del calciatore, secondo alcune ricostruzioni guidata dalla moglie, si è schiantata contro un altro mezzo, mentre faceva ritorno nel ritiro del Cile, dopo un pomeriggio di libertà concesso dal ct della nazionale ai calciatori reduci dal pareggio per 3-3 col Messico, in Coppa America. Secondo la polizia, che ha trattenuto il calciatore dopo le cure mediche, invece alla guida c’era proprio Vidàl, in stato di ebbrezza.
Vidàl e la moglie hanno riportato soltanto delle lievi ferite; distrutta invece la Ferrari 458 del calciatore.
Il giocatore, dopo le cure mediche, ha lasciato l‘ospedale San Luis de Buin di Santiago a bordo di un’automobile della polizia; il centrocampista della Juventus verrà trattenuto dalla polizia fino a quando incontrerà un magistrato, secondo quanto ha riferito il colonnello della polizia nazionale cilena Ricardo Gonzalez. “Il guidatore dell’automobile rossa era sotto l’influenza di alcool” ha detto Gonzalez riferendosi a Vidal e alla Ferrari che stava guidando nella tarda serata di ieri.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma Vidal ha detto che lui non era responsabile: “Oggi ho avuto un incidente stradale, ma non è stata colpa mia, sto bene, la mia famiglia sta bene e grazie per tutto”, ha detto il centrocampista in un video messo su youtube e postato sul suo profilo Twitter.
I media locali, invece, hanno detto che Vidal ha riportato l’incidente mentre stava guidando con la moglie al fianco in una strada a sud di Santiago al ritorno dal Monticello Gran Casino, grande struttura a 40 minuti da Santiago dotata di sale da gioco ma anche luogo di divertimento per famiglie. Una foto dell’incidente mostra danni gravi alla parte anteriore della Ferrari, e l’airbag apparentemente aperto.