Radamel Falcao al Chelsea, un affare in dirittura d’arrivo. La firma del colombiano per i ‘Blues’ sembra ormai cosa fatta, come confermano le parole del compagno di Nazionale Juan Cuadrado e del ct Jose Pekerman, giunte direttamente dal ritiro della Coppa America: “È importante avere un giocatore come lui nel club”, ha assicurato il giocatore ex Fiorentina.
Dopo aver condiviso con Falcao l’attacco della Colombia, Cuadrado potrebbe dunque ritrovarlo presto come compagno di reparto anche a Londra, agli ordini di Josè Mourinho. L’annuncio ufficiale della firma del giocatore da parte del club inglese non è ancora arrivato, ma ‘El Tigre’, dopo l’esperienza tutt’altro che positiva al Manchester United, sembra intenzionato a ripartire proprio dal Chelsea dello ‘Special One’.
I media inglesi considerano già chiusa la trattativa, così come Pekerman, che già pregusta il momento in cui Falcao e Cuadrado giocheranno nello stesso club: “Sapranno aiutarsi a vicenda e faranno grandi cose”, ha detto il ct della Nazionale colombiana alla vigilia della partita contro il Brasile, nel secondo turno del Gruppo C della Coppa America, dove ci si aspetta Falcao titolare.