La diagnosi per l’attore John Hurt parla chiaro: cancro al pancreas. Lo ha dichiarato oggi stesso il volto dietro “Alien” e “The Elephant Man“, spiegando che sta per sottoporsi a una terapia, su cui si dice “particolarmente ottimista”. L’attore 75enne, che lo scorso anno è stato nominato cavaliere, ha anche promesso di volere mantenere tutti i suoi impegni lavorativi.
“Sono sempre stato molto aperto, ho sempre raccontato cosa faccio nella mia vita, e seguendo questo spirito, devo rivelarvi una cosa“, ha spiegato Hurt alla Press Association britannica. “Recentemente, mi è stato diagnosticato un cancro al pancreas di primo livello. Mi sottoporrò alla terapia, e sono più che ottimista sulla mia guarigione futura, come del resto lo è la squadra medica che mi segue”.
“Continuerò – ha continuato l’attore – a concentrarmi sui miei impegni professionali, e registrerò tra poco “Jeffrey Bernard Is Unwell” (tradotto sta per ‘Jeffrey Bernard non sta bene’, ndr.) – una delle piccole ironie della vita – per BBC Radio 4“.