Categorie: SmartphoneTecnologia

Arriva Moments, la nuova app di Facebook per condividere foto con chi è immortalato

Che gli utenti di Facebook siano fortemente attratti dalle foto personali che vengono caricate sul social network sin dai suoi albori è stranoto. Adesso il social di Mark Zuckerberg arriva con un nuova app stand-alone, autonoma, nel campo delle fotografie.

Moments, questo il nome dell’applicazione, chiede l’accesso al rullino digitale dello smartphone per poi raccogliere le fotografie in base alla geolocalizzazione; a quel punto, gli amici inclusi negli scatti, se presenti su Facebook, vengono taggati in automatico usando quel meccanismo che consiglia i tag in base a dei precisi algoritmi. Senza passare per il social, le fotografie possono essere condivise con gli amici taggati, e quindi raccolte, categorizzate e organizzate in album appositi. Dove? Su Moments, e da lì automaticamente sul proprio rullino.

Senza passare da WhatsApp, senza condividere le foto su Facebook, dove finiscono per essere patrimonio di tutti i nostri amici, anche chi abbiamo visto una sola volta nella nostra vita. Al momento è scaricabile gratuitamente dall’App Store, ma solo negli Stati Uniti: presto arriverà in Europa. Perché usare Moments? Il livello di privacy sembra essersi alzato: non è più necessario impostare su Facebook a chi si vuole mostrare una determinata fotografia, perché le immagini vengono direttamente condivise con gli amici immortalati negli scatti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: condivisione fotografie su facebookfacebook fotografie condivisionefacebook fotografie moments condivisionefacebook momentsmomentsmoments aumenta la privacymoments fotografie facebooknuova app condivisione fotonuova app condivisione foto facebooknuova app condivisione foto facebook momentsnuova app condivisione foto momentsnuova app condivisione fotografienuova app condivisione fotografie facebook