Alle Terme di Caracalla tutto è in fermento per dare il via alla stagione steiva del Teatro dell’Opera di Roma. Saranno otto gli spettacoli che si alterneranno tra giugno, luglio e agosto, con ben tre opere liriche di Puccini: Madama Butterfly (dal 6 luglio al 6 agosto) per la regia di Àlex Ollé, Turandot di Denis Krief (dal 15 luglio all’8 agosto) e Boheme di Davide Livermore (dal 25 luglio al 7 agosto).
Nella suggestiva atmosfera delle antiche rovine romane si partirà con la danza del Pink Floyd Ballet (dal 23 al 27 giugno), spettacolo caratterizzato dalle coreografie di Roland Petit e interamente ballato sulle musiche della più famosa band degli anni ’70. Tra i balletti è in programma anche lo spettacolo “Gala: viaggio nella bellezza” organizzato da Bolle and friends, in scena il 27 luglio.
Tra le novità di questa edizione sono attesi i concerti che avranno per protagonisti grandi artisti del panorama internazionale, in modo da attrarre un pubblico sempre più ampio. Bob Dylan andrà in scena con la sua band il 29 giugno e riproporrà alcuni suoi celebri brani fino ad arrivare all’ultimo album, “Shadows in the night”.
La musica proseguirà poi con Elton John in concerto il 12 luglio con i suoi più grandi successi e infine con l’esibizione del pianista Ludovico Einaudi il 2 agosto.