Il City vuole la svolta europea, il sogno Champions deve finalmente tramutarsi in realtà. Tutto però passa dal mercato, dagli acquisti di primissimo piano. Due sono i nomi caldi: Raheem Sterling del Liverpool e Paul Pogba della Juventus.
Secondo il Daily Mail, sarebbe pronto ad un’offerta di 50 milioni di sterline per il giocatore del Liverpool e di 70 milioni di sterline per il centrocampista francese della Juve.
Con i bianconeri c’è stato un contatto, ma un primo tentativo di approccio con 58 milioni di sterline non è andato a buon fine, quindi potrebbe arrivare l’offerta ufficiale da 70 milioni al club bianconero.
In quel caso Marotta difficilmente potrebbe respingere al mittente la super offerta. Sia il giocatore, che piace anche a Barça, Psg e Chelsea, che la Juve avrebbero tutto l’interesse a chiudere l’operazione. La speranza bianconera è che si scateni una vera e propria asta di mercato.
Capitolo Sterling. I Reds avevano già rifiutato una offerta di 25 milioni di sterline più 5 di bonus, dicendo di non volersi privare del giocatore, quindi il City è pronto a tornare alla carica di fatto raddoppiando a 50 milioni.