“Sarà una stagione da perdere la testa” | La campagna abbonamenti che fa discutere

di Redazione

» Cronaca » “Sarà una stagione da perdere la testa” | La campagna abbonamenti che fa discutere

“Sarà una stagione da perdere la testa” | La campagna abbonamenti che fa discutere

| venerdì 12 Giugno 2015 - 13:20

“Perdi la testa insieme a noi! Il Teatro dell’Orologio si prepara per la nuova stagione e sceglie di farlo SENZA PAURA, ricordandoci che, come ci ha insegnato Charlie Hebdo, non c’è miglior modo per affrontare la paura che quello di trasformarla in altro”.

Fa discutere l’immagine pubblicitaria scelta dal Teatro dell’Orologio, una piccola sala romana: una persona con l’abito arancione inginocchiata ed al suo fianco il boia vestito di nero che brandisce il coltello prima dell’esecuzione, in perfetto “stile Isis”. Sullo sfondo spiaggia, ombrelloni ed un arcobaleno. E fa “rabbrividire” anche il claim pubblicitario che recita: “Sarà una stagione da perdere la testa”.

L’iniziativa però non è piaciuta ad abbonati, appassionati ed utenti che hanno aspramente criticato l’immagine. “Pessimo, pessimo gusto – scrive Laura su Facebook -. Questo non ha niente a che vedere con il teatro, cambiate mestiere”. “Che caduta di stile – rincara la dose un altro utente -. Rischiate di perdere stima più che di guadagnare pubblico così”.

“Ma siete fuori di testa? chi è il genio che ha pensato di poter racimolare pubblico con una campagna di questo tipo? non è una pubblicità che fa discutere, è orrenda nei contenuti oltre che nella grafica e la frase che avete imparato da charlie Hebdo come si concilia con sta roba? ma qualcuno di voi crede davvero che questa roba qua vi porti anche solo uno spettatore in più a teatro la prossima stagione, perché a questo dovrebbe servire giusto?” ha scritto Mauro.

E come lui tanti altro. Di sicuro la pubblicità è garantita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820