Categorie: Cinema

Netflix compra i diritti del nuovo film con Brad Pitt, “War Machine”

Dopo “House of Cards” nuovo colpo grosso per Netflix: l’azienda che si occupa di video in streaming e che sbarcherà in Italia a ottobre ha acquisito, infatti, i diritti per la commedia satirica “War Machine” con Brad Pitt come protagonista.

Il film è tratto dal libro di Michael Hastings “The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan” e racconta la guerra in Afghanistan. Hastings, scrittore e giornalista, firmò nel 2010 un pezzo sul “Rolling Stone” che comportò le dimissioni del generale McChrystal, allora al comando delle truppe Nato in Afghanistan. Il giornalista è, poi, deceduto nel 2013 a soli trentatré anni in seguito ad un incidente d’auto nel 2013.

Per Brad Pitt dunque, dopo “Fury”, film sull’avanzata degli Alleati nella Germania nazista del 1945, si prospetta un altra pellicola che ha per tema la guerra. L’attore si è detto eccitato all’idea di prendere parte al progetto di Netflix e felice di poter proporre al grande pubblico un contenuto così innovativo.

La pellicola sarà diretta dal regista australiano David Michod e le riprese inizieranno ad agosto: il film dovrebbe uscire nelle sale nel 2016.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan""War Machine"David Michodfilm guerraFuryFury film Brad Pittgenerale McChrystalhouse of cardsMichael HastingsnetflixNetflix azienda di video in streamingNetflix sbarcherà in Italia ad ottobrerolling stonetruppe Nato AfghanistanWar Machine film di Brad PittWar Machine uscirà nel 2016