Diventerà papà dopo quello che potrebbe diventare uno dei momenti più significativi della sua vita, il trapianto del pene. Il primo uomo al mondo ad essersi sottoposto al primo trapianto dell’organo genitale è riuscito a procreare. Lo ha detto alla Bbc il chirurgo che a dicembre eseguì l’operazione in Sudafrica.
La compagna del giovane, la cui identità non è stata rivelata per proteggere la sua privacy, ha comunicato al medico Andre Van der Merwe di essere incinta di quattro mesi. Il chirurgo ha detto di essere “molto contento” per la notizia e di non aver chiesto alcun accertamento sulla paternità, perché “non ci sono motivi per non credere a quanto la coppia ha raccontato”.
Il medico ha sottolineato che la paternità”era quello che intendevamo quando gli avevamo detto che avrebbe riacquistato tutte le funzioni. Si tratta di un momento fondamentale per lui”, ha detto van der Merwe. Il paziente aveva perso il pene a 18 anni in seguito ad un intervento di circoncisione realizzato in modo non professionale.