Categorie: Esteri

Libano, morti otto miliziani di Hezbollah | L’Isis aveva attaccato le postazioni siriane

Gli scontri di ieri nella valle della Bekaa si sono conclusi con la morte di otto miliziani di Hezbollah. I Jihadisti sunniti dell’Isis, penetrati oltre la frontiera al confine tra Siria ed est del Libano, hanno attaccato le postazioni delle milizie sciite alleate dell’Iran e della Siria.

È il quotidiano libanese Daily Star, che cita una fonte del raggruppamento politico dell’8 marzo, a dare il bilancio. Secondo il Daily Star, sono morti altri 14 combattenti dello Stato Islamico in questi combattimenti.

A Ras Baalbeck si sarebbe svolto il più importante scontro tra Hezbollah e l’Isis. Il leader di Hezbollah, Seyed Hassan Nasrallah, ha affermato che “l’Isis ha iniziato una battaglia contro le milizie sciite libanesi, ma saranno queste ultime a terminarla con la vittoria”.

Hezbollah è impegnato nel conflitto civile siriano, al fianco delle forze lealiste del presidente Bashar Al Assad, in regioni come quella del Qalamun.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 14 combattenti isis morti14 combattenti stato islamico libano morti14 combattenti stato islamico mortial qalamunbashar al-assaddaily star libanohezbollahhezbollah libanohezbollah scontri libanohezbollah vs isisil più grande scontro tra isis ed hezbollahisisisis contro hezbollahisis libanoisis scontri libanoisis vs hezbollahotto miliziani hezbollah mortiras baalbeck libanoscontri valle della bekaascontri valle della bekaa 9 giugno 2015seyed hassan nasrallahstato islamico contro hezbollahvalle della bekaa