Stamattina la Roma ha svelato sul proprio sito ufficiale la nuova divisa Nike per la prossima stagione, contraddistinta da una profonda ispirazione alla storia della Capitale. Nota per la sua ricca e illustre tradizione, l’As Roma affronterà le sfide dell’annata 2015-16 con il nuovo completo realizzato dalla prestigiosa azienda statunitense, che rispecchia le crescenti ambizioni del club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari.
Traendo ispirazione dalle armature indossate dai centurioni romani, la nuova maglia è stata progettata per creare un look aggressivo. Nella foto proposta dalla società per il lancio social della nuova maglia compaiono il capitano Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Kostas Manolas e Radja Nainggolan.
La maglia si presenta nel tradizionale colore rosso, con un nuovo e originale girocollo caratterizzato da un intaglio frontale che si ispira alla scollatura della parte alta delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa. Una tonalità più scura di rosso corre lungo spalle e caratterizza le maniche, valorizzando ulteriormente il fisico dei giocatori.
Foto da: www.asroma.it