Categorie: AbruzzoCronaca

Due anziani coniugi travolti sulle strisce pedonali | La moglie perde la vita, il marito si salva

È una passeggiata sul lungomare, fatta con le prime luci della mattina. Per i due coniugi di Montesilvano si trasforma però in tragedia, quando vengono investiti da un’automobile che li travolge in pieno, proprio nella zona più popolata del paese, tra gli alberghi e le altre località turistiche. La moglie – Anna Di Cesare, 69 anni – è morta all’ospedale di Pescara, mentre suo marito – Dante Salvatorelli, 74 anni – è ricoverato nel reparto di ortopedia.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Montesilvano, verso le 7 del mattino, i due coniugi stavano attraversando la strada, sulle strisce, quando sono stati travolti da una Opel Zafira guidata da un 41enne residente a Silvi, in provincia di Teramo. L’uomo si è subito fermato per prestare soccorso, e i due coniugi sono stati subito trasportati in ospedale.

La donna non ce l’ha fatta, ed è morta poco dopo, nel reparto di rianimazione, per le lesioni gravissime. Dante Salvatorelli è stato ricoverato per fratture a una gamba e a una spalla, e secondo le prime indiscrezioni, la prognosi durerà 40 giorni. La vettura è al momento sotto sequestro, e il conducente del mezzo, sotto choc, è stato denunciato per omicidio colposo. Il pubblico ministero che si occupa del caso, Salvatore Campochiaro, ha già disposto l’ispezione del cadavere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anna Di Cesareconiugi investiticoniugi investiti sulle strisce pedonaliDante Salvatorelliincidente Montesilvanoindidente Anna Di CesareMontesilvanomorta Anna Di Cesaremorte Anna Di CesarepescaraSalvatore CampochiaroSilvistrisce pedonaliTeramo