La notte scorsa ci sarebbe stata una rissa alla discoteca Just Cavalli di Milano nella quale sarebbe rimasto coinvolto anche il rapper Fedez. A darne notizia è il Corriere della Sera che ricostruisce la vicenda.
Sembrerebbe che il cantante all’inizio abbia rifiutato di farsi una foto. Da lì la discussione avrebbe preso una brutta piega tanto che l’ex giudice di X Factor avrebbe scagliato una bottiglia contro uno specchio. I frantumi avrebbero colpito una ragazza che sarebbe rimasta leggermente ferita alla testa.
Sul posto sarebbe intervenuta la polizia che ha ascoltato tutti i testimoni. Fedez però avrebbe fatto resistenza, ha iniziato a filmare quello che stava succedendo e avrebbe più volte rivolto agli agenti delle frasi offensive.
Secondo quanto riporta l’Ansa, Fedez avrebbe avuto da ridire sull’intervento della polizia che, secondo quanto riferito dalla Questura, avrebbero dovuto tutelarlo in quanto vip. Fedez avrebbe voluto lasciare il locale ma i buttafuori lo hanno trattenuto; lui allora ha chiamato la polizia. Non riuscendo però a lasciare la discoteca neppure con l’arrivo degli agenti, Fedez avrebbe inveito contro i poliziotti accusandoli di non fare bene il proprio lavoro e ha annunciato che avrebbe sporto querela contro di loro. Cosa che ha fatto poco dopo presentandosi in questura e denunciando il cattivo operato delle forze dell’ordine che non lo avrebbero tutelato adeguatamente in quanto personaggio famoso. Inoltre, a suo dire gli agenti avrebbero operato un abuso di potere evitando di farsi identificare e non identificando a loro volta i buttafuori che gli avevano impedito di lasciare subito la discoteca.
Dopo la diffusione della notizia è arrivata la nota dell’avvocato del rapper. “Va esclusa a priori la responsabilità di Fedez in merito al ferimento della ragazza (considerando che il rapper è stata l’unica persona che ha ben pensato di soccorrerla), ma soprattutto invito e diffido i quotidiani dall’attribuire a Fedez il proferimento di frasi che non sono mai state pronunciate contro la Polizia: ciò anche in considerazione del fatto che è stato proprio l’artista a chiederne l’intervento”. Così l’avvocato Cristiano Magaletti, legale della label discografica Newtopia, in una nota chiarisce la dinamica delle lite che nella notte ha visto protagonista l’ex giudice di X Factor, in una discoteca di Milano. “Stiamo attenti – continua l’avvocato – a mettere sulla bocca di Fedez parole tipo Polizia di m..’, senza aver prima verificato la realtà dei fatti”.
La polizia ha comunicato che Fedez sarà denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver offeso alcuni poliziotti.
Il rapper dal canto suo ha twittato la sua versione nel pomeriggio. Per lui, dice, “è diventata routine” difendersi da accuse che alla verità preferiscono il sensazionalismo”.
Ormai è routine, difendermi da accuse scritte in articoli che alla verità preferiscono in sensazionalismo.Non vi sto simpatico,si è capito.
— Fedez (@Fedez) 9 Giugno 2015