Categorie: Politica

Buona Scuola, il Senato dà parere negativo | Determinante il voto del senatore Mauro

Parere negativo in commissione Affari Costituzionali del Senato sulla legittimità della riforma della scuola: 10 sono i voti contrari e 10 sono quelli a favore. Il presidente Anna Finocchiaro ha votato a favore, mentre a fare la differenza è stato il voto di Mario Mauro, senatore di Grandi Autonomie e Libertà.

Così, mentre la protesta degli insegnanti prosegue per tutta l’Italia, il senatore Mauro spiega perché ha votato contro: “Se la osserviamo da un punto di vista costituzionale, la riforma della buona scuola è scritta male. Allora fermiamoci e riscriviamola meglio”.

I senatori del Nuovo Centro Destra di Alfano non sarebbero stati presenti al momento della consultazione in aula. Inusuale la scelta di Anna Finocchiaro, visto che normalmente i presidenti di commissione non votano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anna Finocchiaroanna finocchiaro buona scuolaanna finocchiaro presidente commissione affari costituzionali del senatobuona scuolabuona scuola battuto in senatocommissione affari costituzionali del senatodecreto legge scuoladocumento buona scuolamario mauro buona scuolamario mauro galparere negativo per buona scuolaparere negativo senato buona scuolarenzi buona scuolasenato contro buona scuolasenatore mario mauro