Dani Alves ha rinnovato con il Barcellona. Dopo le polemiche innescate dalla pirotecnica conferenza stampa di cui è stato protagonista qualche settimana prima della finale di Champions contro la Juve, il brasiliano sembrava ormai ad un passo dall’addio al blaugrana, ma la vittoria di Berlino sembra aver sistemato tutto.
Il Barça ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con il giocatore con un post sul suo account ufficiale twitter: “Il Barcellona comunica che Dani Alves ha accettato la proposta del club per il rinnovo del suo contratto”, si legge. Il terzino verdeoro ha firmato un nuovo contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2017 e che prevede anche un’opzione per un terzo anno.
Agreement to extend Dani Alves’ contract for two further seasons with the option of a third http://t.co/ohPhi1DdtQ pic.twitter.com/SHSVYBcVii
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 9 Giugno 2015
Niente da fare, dunque, per Roma e Milan: il difensore, che fino a poche ore fa era in scadenza di contratto con i catalani, aveva infatti attirato su di sé le attenzioni delle due italiane, che una volta fiutato il possibile affare avevano già allacciato fitti contatti con l’entourage del giocatore.