Categorie: SmartphoneTecnologia

iOS 9 e OS X, le novità per i sistemi Apple | Cosa cambia per smartphone e pc

La Worldwide Developers’ Conference (WWDC, la conferenza mondiale per gli sviluppatori) promette di portare novità sul fronte dei servizi di musica in streaming, ma non solo. Sul fuoco anche importanti aggiornamenti per iOS, il sistema operativo per gli smartphone di Apple, e OS, il sistema operativo per Mac.

 

iOS 9 dovrebbe puntare alla qualità: un sistema scalabile, che potrà essere installato anche sui vecchi modelli del “melafonino”, senza per questo portare a un rallentamento delle prestazioni. Rispetto al rivale Android, iOS 9 promette di aumentare il livello della piattaforma globalmente, senza lasciare indietro nessuno.Il nuovo sistema operativo dovrebbe mantenere la stessa estetica del predecessore, puntando a un multitasking più evoluto su iPad e iPhone 6, proseguendo sulla strada dell’integrazione (come avvenne tra iOS 8 e Yosemite).

Ancora pochissime novità su quanto succederà a OS X, il sistema operativo per Mac, salvo per un possibile lieve aumento di durata della batteria per i portatili.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Appleapple iOS 9apple iOS9apple musicapple musica streamingapple OS Xapple OSXapple tim scottapple worldwide developers conferenceapple wwdciphonenovità applenovità apple giugno 2015novità apple iOSnovità apple macnovità apple OSnovità apple smartphonenovità apple tim scottnovità apple wwdc 2015novità melafoninonovità smartphone