”E’ una vicenda molto molto dolorosa, va avanti da quattro anni. Aspetto con fiducia che venga tutto chiarito, certo che qualcuno un giorno dovrà darmi delle spiegazioni”: lo ha detto oggi il ct Antonio Conte in merito all’inchiesta calcio-scommesse di Cremona che definisce vicenda da “incubo”.
Il commissario tecnico ha poi ribadito di non dimettersi e di non aver “mai pensato di abbandonare la federazione, anche quando ho visto il mio nome abbinato ad altri club: ho scelto e deciso di andare fino in fondo e di portare a termine il mandato” fino al 2016.
Sulla prestazione stagionale della Juventus, Conte ha precisato di non avere mai sottovalutato la squadra “Io non ho mai sottovalutato nessuno, però certo ha sorpreso anche me per certi versi. Soprattutto pensando al raggiungimento della finale di Champions sono stati accorciati i tempi – ha aggiunto Conte – E’ un obiettivo che si pensava di raggiungere in due-tre anni: e’ stato merito di Allegri, della società, dei giocatori. Da ct, mi auguro sia un punto di partenza”.