Lewis Hamilton si prende la rivincita. Il pilota Mercedes vince il GP del Canada sul circuito intitolato al grande Gilles Villeneuve, lasciando dietro di sé il compagno di squadra Nico Rosberg, che dopo avergli soffiato il primo posto nella precedente gara a Montecarlo, stavolta è costretto ad accontentarsi della seconda posizione.
Terzo Bottas su Williams, quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen: è la prima volta in questo Mondiale di Formula Uno che nemmeno una ‘Rossa’ si presenta sul podio. Gran gara, comunque, da parte dell’altro pilota del ‘Cavallino’, Seba Vettel, che parte 18° e rimonta fino a chiudere in quinta posizione, piazzandosi davanti alla Williams di Felipe Massa, arrivato sesto, e alla Lotus di Maldonado, settimo.
Chiudono la top ten l’ottavo posto della Force India di Hulkenberg, la nona posizione di Kvyat su Red Bull e l’altra Lotus di Grosjean, che ha chiuso al decimo posto. Fuori dai giochi anzitempo, invece, sia Fernando Alonso che Jenson Button: una stagione decisamente da dimenticare per i due piloti della McLaren, costretti al ritiro per l’ennesima volta.