Categorie: Esteri

Usa, giustiziato un uomo in Texas | Era il più anziano nel braccio della morte

È stata eseguita in Texas la condanna alla pena capitale di un uomo di 67 anni, condannato per un quadruplice omicidio avvenuto nel 1983. L’uomo, Lester Bower, è il più anziano detenuto a venir messo a morte in Texas da quando la pena di morte è stata reintrodotta in questo Stato nel 1982. Si tratta dell’ottava esecuzione di quest’anno in Texas, Bower si è sempre detto innocente.

“Molto è stato detto su questo caso. Molto è stato scritto. Non sempre si è trattato della verità, ma il tempo per discernere la verità e finito ed è tempo di andarsene”, ha detto l’uomo prima di ricevere l’iniezione letale, secondo quanto riportano i media americani. Bower era un venditore di prodotti chimici senza precedenti penali all’epoca del delitto, l’8 ottobre 1983. Si era recato in un hangar a Sherman, vicino Dallas, per comprare un piccolo aereo. Ma secondo l’accusa avrebbe rubato il velivolo e ucciso i quattro uomini presenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lester bowerpena di morteTexas