Categorie: Economia

Grecia, verrà saldata la rata per l’Fmi | Lagarde: “Atene onorerà le sue promesse”

“Atene salderà la rata del Fondo Monetario Internazionale”, che scade proprio il prossimo venerdì. Ad assicurarlo è il direttore generale dell’Fmi, Christine Lagarde. Il premier greco Alexis Tsipras ha detto di non preoccuparsi, perché il debito della Grecia sarà prontamente onorato.

“Ho fiducia – aggiunge la Lagarde – sul fatto che la Grecia onorerà la propria promessa”. Adesso, secondo il direttore generale dell’Fmi, è necessario un accordo che produca crescita, giustizia sociale e sostenibilità di bilancio: “Sono d’accordo con Mario Draghi”.

L’annuncio del direttore generale arriva a placare le polemiche innescate qualche settimana fa. Il ministro dell’Interno greco aveva annunciato che il paese non avrebbe onorato il debito.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: atene mario draghiatene rata fondo monetario internazionaleatene salderà la rataChristine Lagardedebito pubblico grecia da saldarefondo monetario internazionalegrecia alexi tsiprasgrecia crisi economicagrecia debito pubblicogrecia fmigrecia fondo monetario internazionalegrecia tsipraslagarde fmilagarde fondo monetario internazionalelagarde grecialagarde tsipras