Grossissima operazione antidroga in Campania. L’hanno condotta i carabinieri di Avellino (oltre 150 uomini impegnati) che hanno eseguito 30 arresti: nove persone sono finite in carcere, altre nove ai domiciliari. Le altre persone coinvolte sono sottoposte a misure restrittive meno gravi.
E’ stato scoperto un vasto giro di spaccio di cocaina e hashish in tutta la provincia irpina. Le ordinanze di arresto sono state firmate dal Gip del Tribunale di Avellino a conclusione delle indagini coordinate dalla Procura.
Gli arrestati sono giovani residenti in provincia di Avellino e di Salerno. Uno di loro è stato preso a San Miniato in provincia di Pisa. . La droga veniva venduta soprattutto nelle aree di sosta in prossimità di uscite autostradali, in particolare a Solofra e Serino. Al telefono i “clienti” parlavano di volere acquistare pizze o cd. Uno stratagemma che però è stato scoperto dai carabinieri.
“Una delle più importanti operazioni antidroga mai realizzata in Irpinia”, ha commentato con orgoglio il comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Merone
Nell’operazione sono impegnati 150 carabinieri del Comando provinciale, il Nucleo elicotteristi di Pontecagnano (Salerno) e Unità cinofile del Nucleo carabinieri di Sarno.