Categorie: Esteri

Accra, scoppia una pompa di benzina: 175 morti | Cercavano riparo dalle piogge torrenziali/VD

È di almeno 175 morti il bilancio di una violenta esplosione avvenuta in una stazione di servizio di Accra, la capitale del Ghana. Al momento dello scoppio erano in corso piogge torrenziali e molte persone avevano cercato rifugio sotto il tetto dell’area di servizio. Una trentina di persone sono state ricoverate con ustioni. L’incidente probabilmente è dovuto a negligenza, ma fatale è stata la concentrazione di folla.

Numerosi pendolari si erano riparati dal nubifragio stipandosi sotto la pensilina quando all’improvviso è scoppiato il rogo. La tragedia si è consumata nel cuore della città, sul posto si è recato in prima persona il presidente ghanese, John Dramani Mahama, che ha preannunciato provvedimenti contro eventuali responsabili. Secondo alcuni testimoni, i morti sarebbero stati causati sia dall’incendio scaturito dalla deflagrazione, che dalle violente inondazioni riferendo di aver visto molti corpi quasi carbonizzati presso il distributore di benzina, mentre i cadaveri delle vittime delle inondazioni sono sparsi su alcune strade. Il Ghana ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 150 morti accra150 morti ad accra150 morti esplosione ghana150 morti esplosione ghana accra175 morti accraaccra 175 morti pompa benzinaaccra pompa benzinaesplode pompa benzina accraesplode pompa di benzia in ghanaghana 150 mortighana 175 mortiincendio pompa benzina 150 morti accraincendio pompa benzina accraincendio pompa benzina ghanainondazioni e pompa di benzina ghanasale a 175 bilancio morti accra