Una serata di festa e di calcio allo Juventus Stadium per la 24esima edizione della Partita del Cuore. In campo cantanti ed ex calciatori per la consueta raccolta fondi a favore di Telethon.
La sfida è finita 4-4, ma a capitalizzare l’attenzione è stato il curioso battibecco tra il rapper Moreno e l’ex stella bianconera Pavel Nedved. Prima il (quasi) tunnel del cantante ai danni dell’attuale dirigente juventuno, poi il fallaccio di risposta che un nervoso Nedved ha voluto rifilare al vincitore di “Amici“.
Il seguito “social” è stato ancora più rovente. Sul proprio profilo Instagram, Eros Ramazzotti ha commentato l’accaduto rivelando alcuni significati retroscena: “Quando una persona in un campo di calcio in una partita benefica ti dice: “Se mi ritocchi ti ammazzo qui davanti a tutti”, tu che fai?
“Prendi e te ne vai!? – prosegue il cantante – Io non ho fatto altro che andare di fronte a lui dicendogli di uccidermi, ne più e ne meno. Io sono buono, ma le ingiustizie e le minacce non le accetto”.
Quindi l’appunto: “La sua reazione poteva e doveva essere molto più pacata ed intelligente. Comunque, la vita va avanti, ringrazio tutti quelli che ogni giorno fanno qualcosa per qualcuno che ne ha bisogno, senza fare i fenomeni e i giocolieri saltimbanchi prendendo per il culo gli altri, ma impegnandosi veramente con il cuore”.
Poi solo applausi per una vera e propria parata di stelle, del calcio e non, che ha visto brillare più di tutti l’indimenticato capitano della Juve Alessandro Del Piero. Dall’ironia di Eros Ramazzotti su Instagram che ha scherzato sulla sua forma fisica, all’emozione de “Il Volo” che si sono concessi ai fan, tante emozioni.