Uccisa sul ponte che collega la pista ciclabile da Pradalunga ad Albino. Il killer è fuggito ma è stato rintracciato dalle forze dell’ordine.
Una ragazza di 18 anni, di origine marocchina, è stata accoltellata ed è morta stanotte lungo la strada che costeggia il fiume Serio, all’altezza di Albino, nel Bergamasco. Secondo i testimoni interrogati ieri sera, a ucciderla sarebbe stato un suo connazionale, che l’ha aggredita con due pugnalate al petto.
Inutili i soccorsi del 118: per la diciottenne, che viveva nella zona con la famiglia, non c’è stato nulla da fare. Sul posto hanno lavorato fino a notte i carabinieri di Clusone e Bergamo, che hanno ricostruito la dinamica del delitto.
Le forze dell’ordine hanno arrestato il marito della vittima, 25 anni, senza fissa dimora e clandestino, e una 16enne svizzera. Entrambi sono accusati di omicidio volontario in concorso. Gli inquirenti hanno riferito che il movente è di tipo passionale.
La prima a essere fermata è stata la 16enne, nei pressi del luogo del delitto. Più tardi è stato rintracciato, sempre in zona, anche il complice. Per l’omicidio hanno utilizzato due coltelli, già sequestrati dai carabinieri.
(foto Facebook)