Categorie: Sport

Napoli, De Laurentis mette sul mercato Higuain. Il prezzo? 100 milioni

Aurelio De Laurentis è pronto a far fuori Gonzalo Higuain. La decisione, non a caso, arriva il giorno dopo il rigore fallito dal ‘Pipita’ nel match del San Paolo contro la Lazio, che ha deciso in negativo lo spareggio Champions degli azzurri contro i biancocelesti: avesse segnato, con ogni probabilità, a Napoli si starebbero contando i milioni derivati dal raggiungimento del terzo posto.

Eppure era stato proprio Higuain con la sua doppietta a riacciuffare per i capelli una partita che il suo Napoli stava perdendo per due reti a zero già al termine dei primi 45′ di gioco. A far cambiare idea al presidente dei partenopei non basta nemmeno l’impressionante bottino stagionale dell’argentino, pari a ben 29 reti.

L’errore sul penalty è imperdonabile, la decisione irrevocabile. Higuain è sul mercato, e chi lo vuole dovrà uscire dal portafoglio non meno di 100 milioni di euro, cifra pari alla clausola fissata per la rescissione del bomber azzurro.

Un messaggio chiaro al Manchester United, che ha già presentato al Napoli un’offerta di 60 milioni, incassando il ‘no’ di De Laurentis, così come alle altre pretendenti al ‘Pipita’, che ha numerose richieste anche dalla Spagna. Higuain è in vendita, sarà lui il pezzo pregiato del prossimo mercato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciomercatoGonzalo HiguainHiguain Champions LeagueHiguain clausola rescissoriaHiguain Manchester UnitedHiguain Mercato NapoliHiguain mercato PremierHiguain mercato SpagnaHiguain NapoliHiguain offerta Manchester UnitedHiguain rigore LazioHiguain sul mercatoHiguain terzo postoHiguain via da Napoli