Barça pigliatutto: dopo Liga e Coppa del Re, gli spagnoli vogliono mettere le mani anche sulla Champions. A ribadire il concetto ci pensa il giocatore simbolo dei blaugrana, Leo Messi, che non vede l’ora di disputare la finale di Berlino: “Per noi è speciale esserci, abbiamo lottato tanto per arrivarci – assicura l’argentino – La Juve è una grande squadra, può succedere di tutto”.
Quella del 6 giugno sarà l’ultima partita di Xavi con la maglia del Barça. Il play catalano proverà a centrare l’obiettivo ‘Triplete’ prima di lanciarsi nella nuova avventura in Qatar: “Lui è il miglior giocatore nella storia del calcio spagnolo – dice Messi – puoi metterlo dove vuoi. Per me è stato un onore giocarci insieme”.
Messi, che i colori blaugrana li ha cuciti addosso, sogna di vincere la sua quarta Champions e di farlo da protagonista. La riconoscenza verso il club catalano è tanta: “Venire a giocare al Barça è stato molto importante per me, non solo per la mia carriera. Sono cresciuto molto in questo club e voglio davvero tanto bene al Barcellona perché mi ha sempre supportato”, spiega la ‘pulce’.
Il campione argentino spende poi parole di elogio per il compagno di squadra Dani Alves. L’esperienza al Barcellona del terzino brasiliano sembra ormai giunta al capolinea: “Dani è il miglior terzino del mondo. Oggi è difficile trovarne uno come lui, con il suo percorso nel mondo del calcio e il suo agonismo”, dichiara Messi.