Categorie: Sport

MotoGP, che pole per Iannone! Lorenzo in prima fila, 3° Dovizioso. Rossi solo 8°

Superba pole ‘casalinga’ per Andrea Iannone sul tracciato del Mugello in Italia, la prima in carriera tra i ‘grandi’. L’abruzzese della Ducati gira più forte di tutti e chiude con il crono di 1’46”4, conquistando il primato dopo aver lottato fino all’ultima staccata con Jorge Lorenzo, secondo a +0.095, e il compagno di squadra Andrea Dovizioso, che ha fatto segnare il terzo tempo (+0.121).

Seconda fila con Cal Crutchlow, poi la Suzuki di Aleix Espargarò  e la Ducati di Michele Pirro. In terza fila ci sono Dani Pedrosa su Honda, Valentino Rossi (+0.434), che con la sua Yamaha non riesce a fare meglio dell’ottavo posto, e Maverick Vinales; in quarta, il terzetto Espargarò P.-Smith-Hernandez.

Nella Q1, spiacevole sorpresa per Marc Marquez, che si fa strappare la Q2 da Yonny Hernández, passato insieme a Aleix Espargaró. Enorme delusione per lo spagnolo della Honda, piazzatosi al tredicesimo posto e dunque tagliato fuori incredibilmente dalla lotta per la pole.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: DoviziosoducatiHondaIannone pole positionIannone primo al MugelloIannone primo tempo MugelloLorenzoLorenzo YamahaMarquezMarquez Mugellomoto gpMoto GP ItaliamotociclismomotomondialemugelloPole Iannone Mugelloqualifiche Moto Gpqualifiche Moto GP d'Italiaqualifiche Mugellorisultati Moto GPrisultati Qualifiche GP d'Italiarisultati Qualifiche Moto GPrisultati qualifiche MugelloRossiValentino RossiYamaha