Categorie: Musica

Arriva il nuovo singolo di Jovanotti, “L’Estate Addosso”

Si intitola “L’estate Addosso” il nuovo singolo di Jovanotti, estratto dal suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC”, che sarà trasmesso dalle radio per la prima volta venerdì 29 maggio.

Per la stesura del testo, “Jova” ha scelto di collaborare con Vasco Brondi de “Le luci della centrale elettrica”, uno dei giovani autori più nuovi e incisivi di tutta la scena italiana, da sempre molto apprezzato dal cantante che nel 2011 lo aveva voluto per aprire i concerti del tour, l’“Ora”.

L’intento di Lorenzo è quello di trasmettere il coraggio di vivere, di creare una musica che faccia sorridere, ma che sia caratterizzata anche da quella malinconia che hanno sempre le canzoni estive.

Il video del singolo sarà disponibile a partire da metà giugno, a dirigerlo sarà Gabriele Muccino, che proprio lunedì ha battuto il primo ciak del film che uscirà nel 2016 e da cui il brano prende il titolo. Il regista ha anche twittato alcune frasi della canzone aggiungendo delle foto insieme al cantante.

 

Claudia Argento

Condividi
Pubblicato da
Claudia Argento
Tags: "L'estate Addosso""Le luci della centrale elettrica""Ora"Gabriele MuccinoJovaLorenzo 2015 ccnuovo singolo JovanottiVasco Brondi