Categorie: SmartphoneTecnologia

Periscope, da oggi è anche su Android: ecco le nuove funzioni

Lanciata a fine marzo solo per iOS, Periscope, l’applicazione di Twitter per il live streaming dallo smartphone, sbarca anche su Android. Dunque, da oggi l’app punta a conquistare la grossa fetta di utenti del sistema operativo mobile di Google.

L’applicazione potrà essere scaricata a breve dal Google Play Store e permetterà di condividere esperienze ed eventi in diretta streaming da qualsiasi luogo. Le funzioni della versione Android sono per lo più le stesse anche se gli utenti hanno a disposizione opzioni aggiuntive, a cominciare da un maggiore controllo sulle notifiche.

Tra le funzioni caratteristiche in esclusiva per Android compaiono le “First Time Broadcast notifications”, che avvisano quando un utente che già si segue su Twitter inizia ad utilizzare anche Periscope, e le “Share notifications”, che avvertono se qualcuno che si segue su Periscope condivide il live streaming di qualcun altro. Inoltre, Periscope per Android offrirà anche la “Resume notification” che permetterà all’utente di tornare a seguire un live streaming che ha dovuto interrompere, a causa di una telefonata o di un messaggio.

Claudia Argento

Condividi
Pubblicato da
Claudia Argento
Tags: "First Time Broadcast notifications""Resume notification""Share notifications"androidda oggi è anche su AndroidgoogleGoogle Play Storeiosiphonelive streaming dallo smartphonenuove funzioni PeriscopePeriscopePeriscope sbarca su AndroidTwitter