Gianluigi Donnarumma è finito nel mirino delle grandi d’Europa. Dopo essere stato protagonista con la maglia dell’Under 17 italiana nell’ultimo campionato Europeo, in cui ha condiviso con Luca Zidane la nomina di miglior portiere della manifestazione, il talento del vivaio del Milan ha attirato su di sé le attenzioni dei più importanti club del continente.
Osservatori di Real Madrid, Manchester United, Chelsea, Liverpool e Psg hanno ammirato le parate di quello che gli addetti ai lavori indicano già come il nuovo Buffon, e hanno prontamente chiesto informazioni sulla giovane promessa azzurra ai suoi procuratori, Mino e Vincenzo Raiola. Viene però difficile pensare che il Milan si possa privare di un talento che rappresenta il futuro della porta rossonera.
La società punta forte sulle qualità del 16enne di Castellammare di Stabia, al punto da avergli già fatto firmare un contratto da professionista fino al 2018. Con ogni probabilità, il ragazzo sarà promosso a terzo portiere della Prima Squadra sin dalla prossima stagione: il titolare continuerà ad essere Diego Lopez, con Christian Abbiati pronto a fare da secondo-chioccia, facendo così pratica in vista del futuro ruolo da preparatore.