Un insospettabile 74enne di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti sessuali con un minorenne.
L’uomo, sostengono i militari, si incontrava di nascosto con un ragazzino in diverse chiese del paese del ragusano, aspettando che le funzioni religiose finissero e che preti e fedeli abbandonassero i luoghi di culto.
I carabinieri avevano notato uno strano comportamento nell’uomo, visto in più occasioni con il ragazzino, anche lui originario del paesino montano, con cui non aveva alcun legame di parentela; lo avrebbe adescato in chiesa e poi via via in diversi luoghi appartati del paese, compiendo atti sessuali con lui e minacciandolo che, in caso contrario, avrebbe raccontato dell’accaduto ad altre persone e lo avrebbe picchiato.
L’ordine di arresto è stato emesso dal gip del tribunale di Ragusa. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari; le indagini, tuttora in corso anche per capire da quanto tempo duravano gli abusi sessuali.