Queste le probabili formazioni di Dnipro-Siviglia, finale di Europa League in programma mercoledì 27 maggio. Fischio d’inizio alle 20.45 allo “Stadion Narodowy” di Varsavia. Arbitrerà l’incontro il signor Martin Atkinson (Inghilterra).
Tutto pronto per l’ultimo atto della competizione: comunque andrà, sarà storia, dal momento che ucraini e spagnoli sono al loro primo incrocio ufficiale in Europa. La squadra di Emery, campione in carica, punta al secondo titolo consecutivo e parte con tutti i favori del pronostico. L’undici di Markevyč, però, vuole continuare a stupire e sogna la prima affermazione in campo europeo.
Pochi dubbi da entrambe le parti sulle rispettive formazioni da schierare in campo, specie per quanto concerne il reparto avanzato, dove l’allenatore del Dnipro darà spazio ancora una volta alle giocate della stella Konoplyanka, affiancato dall’esperto Rotan e dalla promessa Luchkevich: i tre agiranno a supporto dell’unica punta Seleznev.
Il tecnico del Siviglia risponde con l’usato sicuro: davanti alla rocciosa mediana composta dal duo Krychowiak-Mbia ci sarà il terzetto tutto tecnica e fantasia Vidal-Banega-Reyes. Il riferimento centrale dell’attacco spagnolo, manco a dirlo, sarà Carlos Bacca: Emery punta sul ‘killer instinct’ del colombiano per mettere le mani sulla seconda Europa League consecutiva.
Dnipro: Boyko; Matos, Cheberyachko, Douglas, Fedetskiy; Fedorchuk, Kankava; Konoplyanka, Rotan, Luchkevich; Seleznev. All. : Markevyč.
Siviglia: Sergio Rico; Tremoulinas, Kolodziejczak, Carriço, Coke; Krychowiak, Mbia; Vidal, Banega, Reyes; Bacca. All. : Emery.