Anne Meara, attrice e madre di Ben Stiller, è morta sabato all’età di ottantacinque anni. A rendere pubblica la notizia è stata la famiglia, che, però, non ha voluto fornire ulteriori dettagli.
Insieme al marito Jerry Stiller, sposato nel 1954, l’attrice aveva formato un duo comico molto famoso negli Stati Uniti, noto col nome di “Stiller&Meara” e protagonista, negli anni sessanta, dell’Ed Sullivan Show, programma cult della CBS. Negli anni ottanta i due fallirono nel tentativo di lanciare una sitcom assieme, tuttavia la carriera della Meara è stata lunga: la madre di Stiller ha recitato, infatti, in decine di serie tv (come Sex and The City) e film, compresi la pellicola del figlio, “Zoolander”, e “Una notte al museo”, dove Ben era protagonista.
Molte star della comicità e del piccolo schermo hanno espresso il loro cordoglio via Twitter. Tra questi Steve Martin, che ha ricordato quanto il duo “Stiller&Meara” sia stato fondamentale per il mondo della commedia e per la sua vita. Commovente il tweet di Ben Stiller, che ha voluto esprimere la fortuna della sua famiglia nell’aver goduto della presenza di Anne.
Stiller and Meara have been a wonderful presence in comedy my whole life. Now Anne Meara is gone, and I salute her.
— Steve Martin (@SteveMartinToGo) 24 Maggio 2015
Thank you so much for all the kind words about Anne. All of us in our family feel so lucky to have had her in our lives.
— Ben Stiller (@RedHourBen) 25 Maggio 2015