Categorie: Sport

Hakkinen, un consiglio a Hamilton: “Devi avere più fiducia”

Sembrava poter essere il weekend perfetto per Lewis Hamilton, invece il GP di Montecarlo gli ha riservato una sorpresa poco gradita. Dopo aver conquistato la prima pole della carriera sul tracciato monegasco e aver dominato per la quasi totalità della gara, l’inglese è stato beffato proprio nel finale da un grottesco rientro ai box che gli è costato il primo posto, proprio sul più bello, quando i giochi sembravano ormai fatti.

Da campione a campione, a consolare Lewis ci pensa un certo Mika Hakkinen: “Tutto quello che ti succede in pista o nella vita ti rende più forte perché si tratta di insegnamenti – ha commentato ad Autosport il due volte campione del mondo – in auto tu sai che milioni di fan ti stanno guardando e tutti si chiedono ‘perché’. È durissima dover rispondere a questa domanda”.

Lewis, poi, è arrivato terzo, e al momento della premiazione aveva sul volto i segni di una delusione difficile da smaltire. Hakkinen, storico rivale dell’immenso Schumacher, sa benissimo che cosa si prova in momenti come questi:  “Lewis deve semplicemente andare avanti – ha suggerito – deve accrescere la sua fiducia interiore e tuffarsi nella sfida del prossimo GP. La stagione è ancora molto lunga e Monaco dimostra che tutto può ancora accadere”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Hakkinen consola HamiltonHakkinen GP MontecarloHakkinen HamiltonHakkinen Hamilton MontecarloHamilton GP MonacoHamilton GP MontecarloHamilton MontecarloLewis HamiltonMika Hakkinen