Al Bano e Romina Power di nuovo insieme: il 29 maggio saranno all’Arena di Verona per la loro unica tappa italiana. Vent’anni fa, il 4 luglio 1994, il loro ultimo concerto insieme nel nostro Paese: a San Sito a sentirli cantare c’erano più di 40 mila persone.
“Ci sta prendendo gusto a cantare di nuovo con me”, dice il cantante di Cellino San Marco e la risposta ironica non si fa attendere. “Sì, soprattutto quando riesco a sentire la mia voce sul palco”.
La coppia ha fatto diverse esibizioni all’estero, a partire dalla Russia, dove due anni fa la reunion è stata l’occasione per festeggiare i 70 anni del cantante di Cellino San Marco, che ha appena spento le 72 candeline. Poi le tournée negli Stati Uniti e in Canada. Ora, dopo la performance a Sanremo, sono pronti a ripresentarsi al pubblico italiano per un’unica data.
“Aprirò cantando a lei “In ginocchio da te” e Romina mi dedicherà “Non sono degno di te””, ironizza Al Bano. Mentre l’ex signora Carrisi si stupisce “che la gente voglia ancora vederci e ascoltarci. Non solo insieme. Speriamo solo che Verona ci porti più fortuna che a Romeo e Giulietta”.
Poi la coppia parla della reunion: “Non c’è niente di studiato, nessuna strumentalizzazione o fattore finanziario a spingerci. Dopo aver cantato in tribunale, torniamo a farlo sul palco perché lo sappiamo fare e perché ci piace – dice Al Bano -. Riproponiamo ciò che eravamo e ciò che siamo, non nascondendo che siamo diversi”.