Arriva oggi nelle sale italiane “Tomorrowland – Il Mondo di Domani”, il nuovo film della Disney con protagonisti George Clooney, Hugh Laurie e Britt Robertson. Il film, dal regista vincitore di due premi Oscar Brad Bird e sceneggiato dal creatore di “Lost”, Damon Lindelof racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo deluso dalla vita, e del suo incontro con Casey (Britt Robertson), una vivace adolescente, pronta all’avventura. I due tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, chiamato “Tomorrowland” e per farlo dovranno dar vita ad una pericolosa missione che cambierà per sempre le loro vite.
“Tomorrowland” è una delle cinque aree di attrazioni originarie di Disneyland, create da Walt Disney nel 1955, quando gli americani guardavano al futuro con una forte dose di ottimismo e immaginando particolari scenari futuristici. La storia di “Tomorrowland – Il Mondo di Domani” ha avuto inizio proprio con una scatola risalente al 1952, ritrovata per caso negli archivi dei Disney Studios. In essa erano contenuti moltissimi oggetti affascinanti, tra i quali fotografie e lettere relative alla creazione di Tomorrowland e all’Esposizione Mondiale del 1964.
In seguito a questo eccitante ritrovamento, lo sceneggiatore, Lindelof, ha iniziato ad immaginare che i contenuti della scatola fossero una sorta di indizio per scoprire un mondo nascosto. E così, Tomorrowland non è rimasta solamente l’attrazione di un parco a tema, ma è diventata un luogo reale. Curioso è che, benché sia solo una leggenda, molta gente è convinta che Walt Disney facesse parte di una società segreta composta da pensatori e ottimisti provenienti da tutto il mondo, e che grazie alle tecnologie futuristiche sviluppate dal gruppo, Tomorrowland possa esistere realmente in un’altra dimensione.