Categorie: Sport

Real Madrid: Benitez a un passo dalla firma, ma i tifosi storcono il naso

Florentino Perez ha scelto, il prossimo allenatore a sedere sulla panchina del suo Real Madrid sarà Rafa Benitez. Il nome dell’attuale tecnico del Napoli sarebbe in cima alla lista del presidente dei ‘blancos’ per la successione di Carlo Ancelotti, che però non ha ancora ricevuto delucidazioni sui piani futuri della società madrilena, nonostante nei giorni scorsi ne avesse fatto espressa richiesta.

Un trattamento decisamente poco elegante, che porterebbe ad un’uscita di scena per niente degna dell’allenatore che ha consentito al Real di mettere le mani sulla tanto agognata “decima” Champions League, e che nel 2014 ha permesso alla ‘Casa Blanca’ di aggiungere ben 4 trofei alla sua gloriosa bacheca: non proprio briciole.

Benitez, poi, non sarebbe la prima scelta. Prima di lui, infatti, il presidente Perez avrebbe pensato a ben altre opzioni, senza però cogliere nel segno: i vari Klopp, Zidane, Lopetegui, Michel, Low, Emery hanno tutti allontanato la ‘patata bollente’. Rafa è vicinissimo alla firma coi ‘blancos’, ma il disappunto della tifoseria madridista, che non lo ritiene l’uomo giusto su cui puntare per tornare a vincere, non è affatto da sottovalutare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ancelotti RealAncelotti via dal RealBenitez al RealBenitez firma RealBenitez NapoliBenitez per AncelottiBenitez RealBenitez Real MadridBenitez tifosi RealFlorentino Perez BenitezNapoliPanchina Real MadridPerez BenitezPerez sceglie BenitezRafa BenitezReal vuole Benitez