Il Palermo prosegue sulla linea verde. Dopo aver azzeccato la scommessa Paulo Dybala, ormai pronto a lasciare a fine stagione (andrà alla Juventus), il presidente Zamparini punta forte su Accursio Bentivegna, prodotto del vivaio rosanero.
Il giocatore, che ha da poco prolungato il contratto con la società di Viale del Fante fino al 2019, sarà uno dei punti fermi del Palermo del futuro: “Sono felice di aver rinnovato e vorrei ringraziare il presidente Zamparini e tutta la dirigenza rosanero“, le parole di Bentivegna.
Nonostante l’indubbio talento, però, lo spazio trovato in squadra è stato davvero poco: “Ci vuole calma – ha detto Bentivegna in conferenza stampa – Giocando in una squadra come il Palermo e stando a contatto con i più grandi ho imparato molte cose. Tutti mi hanno aiutato, da Maresca a Rigoni fino a Barreto, sono fantastici”.
La soddisfazione del Palermo per il raggiungimento dell’accordo con il giocatore traspare anche dalle parole del direttore dell’area tecnica, Dario Baccin: “Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo, ringrazio il presidente per la fiducia e ringrazio Accursio che ha creduto nel nostro lavoro”, ha spiegato.
“Spetterà a lui adesso dimostrare le sue qualità – continua l’ex responsabile del settore giovanile rosanero – siamo molto contenti per la fiducia che ci ha voluto dare anche la sua famiglia. Il ragazzo aveva già un contratto con noi fino al 2016 e ha capito che può far bene qui senza andare da altre parti. Le qualità di Bentivegna sono note a tutti, sono passati da qua molti ragazzi che però non hanno continuato con la nostra maglia”.
Intanto continuano a succedersi i nomi dei rinforzi in attacco da regalare a mister Iachini in vista della prossima stagione: oltre al forte interesse per l’argentino Jonathan Calleri del Boca Juniors, il Palermo sembra vicinissimo a chiudere per Matheus Cassini, trequartista classe ’96 in forza al Corinthians.