Un autobus e un tir si sono scontrati intorno alle cinque e mezzo di questa mattina in uscita da una piazzola di sosta in A14 tra Cesena e Forlì, in direzione di Bologna. Ventuno persone sono rimaste ferite. Sono intervenuti i mezzi della Polstrada, dei vigili del fuoco e della direzione III tronco di Autostrade per l’Italia. Dopo il blocco della circolazione per una mezz’ora, il traffico è ripreso su una sola corsia: si sono formati due chilometri di coda. Sono intervenute 11 ambulanze.
Il pullman coinvolto nell’incidente portava una scolaresca da Manfredonia, in provincia di Foggia, all’Expo di Milano. Nell’impatto è rimasto ferito seriamente il preside dell’istituto trasportato all’ospedale in codice rosso. In condizioni giudicate di media gravità altre due persone, tra cui probabilmente l’autista del pullman.
La comitiva del Liceo scientifico Galileo Galilei – 47 studenti del terzo anno delle sezioni A, B, C, D ed E, guidati dal preside Pietro Leonardo Auciello e due docenti – era partita ieri sera da Manfredoni. Lo ha confermato all’ANSA il vicepreside, prof. Prencipe, aggiungendo che il gruppo avrebbe dovuto far ritorno stasera in Puglia.