Una sparatoria da film western, con bikers come moderni cow boy a farsi giustizia a colpi di pistola. Alla fine, a terra ne sono rimasti 9, uccisi nello scontro a fuoco tra i membri di diverse bande di motociclisti rivali e con la polizia nel parcheggio di un centro commerciale affollato nella città di Waco, in Texas. Al bilancio vanno aggiunti anche 18 feriti.
Lo scontro è cominciato in un bar usuale luogo di ritrovo di bande come i Bandidos, Cosacchi e Scimitars, con uno scambio di insulti, con una classica scazzottata da saloon, finché non sono comparsi i primi coltelli fino alle pistole.
La polizia, che era già sul posto con una dozzina di agenti, preventivando problemi per l’annunciata presenza di 5 bande di motociclisti, non ha potuto evitare lo scontro e il tragico degenerare della situazione, quando i bikers hanno cominciato a sparare anche contro gli agenti, schierati per proteggere i clienti del centro commerciale.
Dopo la “battaglia”, la polizia ha recuperato un centinaio di armi da fuoco. Circa cento i bikers portati al comando della polizia per gli interrogatori.
Nella città texana di Waco, nel 1993 nel suicidio di massa della sette pseudoreligiosa dei “davidiani” morirono 86 persone.