Il derby della Capitale è stato posticipato a lunedì 25 maggio alle ore 18 e non come previsto domenica alle 15. Il primo round dunque lo vince la Lazio e il suo presidente Lotito. La notizia è ormai scontata anche se non è ancora arrivato il comunicato ufficiale.
Era stata la Lazio a chiedere di spostare di un giorno l’attesissimo match contro la Roma, dal momento che i biancocelesti sarebbero stati chiamati a tornare in campo dopo soli quattro giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, prevista per mercoledì sera. I giallorossi, però, avevano preteso che l’incontro restasse fissato per domenica.
Nella conferenza che ha anticipato la partita contro la Samp, Pioli aveva lanciato la prima freccia: “Sarebbe corretto spostare il derby, per avere le stesse possibilità degli avversari”, aveva detto il tecnico laziale. Lapidario il commento di Garcia alle parole del collega: “Ci sono delle regole, che vanno rispettate”.
A sbattere definitivamente in faccia la porta ai biancocelesti, poi, ci aveva pensato il ds della Roma Walter Sabatini poco prima della sfida di campionato contro l’Udinese: “Il derby si gioca domenica, è in calendario per domenica, e ci mancherebbe altro che non fosse così. Sarebbe sbagliato spostarlo”.
L’atmosfera tra le due rivali, insomma, è già incandescente. In ballo c’è non soltanto il secondo posto in classifica ma anche la supremazia cittadina.
Visualizza Commenti
la supremazia cittadina non è in ballo, visto che la Lazio non è una squadra di Roma, ma la squadra di Formello