Categorie: Sport

Internazionali d’Italia: immenso Djokovic | Roma è sua: Federer piegato in due set

È Novak Djokovic il vincitore della finale degli Internazionali BNL d’Italia. Il campione serbo ha avuto la meglio sul numero due del mondo, Roger Federer, chiudendo l’incontro con un netto 6-4 6-3 dopo un’ora e un quarto di gioco.

Per ‘Re Roger’ è la quarta finale persa su altrettante giocate a Roma. Lo svizzero, che si presentava all’appuntamento come unico semifinalista senza set persi, aveva l’occasione di vincere per la prima volta la competizione, salvo poi vedere infranti i suoi sogni di gloria al cospetto della prestazione praticamente perfetta del numero uno del mondo.

‘Nole’, invece, che di finali agli Internazionali d’Italia ne aveva già giocate sei e vinte ben tre, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo romano per la quarta volta in carriera, mettendo la firma sul secondo successo consecutivo sulla terra rossa del Foro Italico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Djokovic finale Internazionali BnlDjokovic finale RomaDjokovic RomaDjokovic vince a RomaDjokovic vince gli Internazionali d'ItaliafedererFederer finale Internazionali BnlFederer finale RomaFederer Romafinale Djokovic-Federerfinale Internazionali BnlNole DjokovicNovak Djokovicrisultato finale Djokovic-Federerrisultato finale Internazionali BnlRoger FedererTennis Internazionali Bnltennis Roma