Un 76enne, pensionato, si è tolto la vita dopo avere litigato con la moglie a Catania. Si è suicidato facendo esplodere una bombola di gas nella sua abitazione nel rione Monte Po.
L’uomo rimasto solo in casa, si è chiuso in uno stanzino con una bombola, l’ha aperta e ha appiccato il fuoco. C’è stata una deflagrazione seguita da un incendio. Il corpo è stato trovato carbonizzato.
Non ci sono stati feriti. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno anche verificando la stabilità del palazzo, e i carabinieri che indagano.
Il corpo dell’uomo è stato trovato dai vigili del fuoco non appena terminata l’opera di spegnimento delle fiamme dopo che era stata segnalata la possibilità che in casa vi fossero persone. Era in posizione seduta, accanto alla bombola del gas con il rubinetto aperto, dentro uno sgabuzzino ed era coperto da masserizie e scaffali cadute a causa dell’esplosione.
I carabinieri stanno ascoltando i vicini di casa per ricostruire l’accaduto. I pompieri sono intervenuti con due squadre e due autobotti in due diversi punti dell’appartamento, che è andato completamente distrutto e per questo motivo è stato dichiarato inagibile. L’abitazione, in Via Gaetano Di Giovanni è in una palazzina di cinque piani, ognuno dei quali ospita un appartamento