Categorie: CronacaSicilia

Incendi nel Palermitano per lo scirocco | Chiuso un tratto dell’autostrada A19

Vigili del fuoco in azione per spegnere una decina di incendi alimentati dal vento di scirocco tra Palermo e provincia. Le fiamme molto alte sono divampate in Via Valle del Fico ad Altofonte. Qui sono intervenuti anche i Canadair.

Roghi anche in via Luigi Einaudi dove è andato danneggiato un capannone abbandonato, dentro l’ospedale psichiatrico in via La Loggia, a Villa Ciambra a San Martino delle Scale e a Trappeto. Decine le squadre impegnate per cercare di evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni.

L’Anas ha comunicato, inoltre, che il traffico è stato provvisoriamente bloccato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza dell’uscita per via Giafar, in direzione Palermo, a causa di un incendio che si è originato all’interno di uno spartitraffico. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e dei Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e per ripristinare la regolare circolazione.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: canadair altofonteincendio altofonteincendio autostrada palermo cataniaincendio san martino delle scaleincendio trappetoincendio uscita via giafar autostrada palermo cataniaincendio via einaudiincendio via la loggia palermoincendio via valle del fico altofonteincendio villa ciambratraffico circonvallazione palermo